Lo scopo

Siamo persone che hanno maturato esperienze e formazioni pluriennali nell’ambito sportivo (il judo), e nell’ambito psicocorporeo (la psicomotricità, l’analisi corporea della relazione e l’ espressione e comunicazione attraverso tutti i linguaggi.
Ci proponiamo di:
-Intervenire in ambito socio-educativo, terapeutico e sportivo.
-Promuovere e sviluppare attività di ricerca e di formazione in campo educativo e psicologico.
-Proporre ed organizzare attività di formazione ed aggiornamento.
-Promuovere, divulgare, incentivare, per le diverse fasce d’età, l’attività sportiva.

E’ nostro interesse sviluppare, come associazione, competenze attente e sensibili alle problematiche educative, che siano integrate con il tessuto sociale e culturale del territorio. In questi anni, in collaborazione con gli Enti Locali, con i Servizi e con le Scuole, abbiamo promosso le seguenti iniziative:
– Gruppi di judo per bambini/e dai 6 anni fino all’età adulta.
– Gruppi di psicomotricità per bambini/e dai 18 mesi agli 8 anni.
– Gruppi di formazione sull’incidenza del corpo nella relazione di aiuto per operatori (educatori, insegnanti, Adest, terapisti, psicologi, medici, ecc.).
– Gruppi di Analisi Corporea della Relazione
– Gruppi di espressione creativa, espressione e comunicazione attraverso tutti i linguaggi, per bambini/e dai 24 ai 36 mesi.

Queste attività, apparentemente molto diverse tra di loro, si raccordano attraverso l’individuazione di obiettivi comuni:
– Porre al centro la persona nella sua globalità.
– Proporre esperienze che facilitino e sostengano i processi evolutivi dell’individuo.
– Promuovere l’affermazione della persona attraverso percorsi che, anche quando competitivi, non sono selettivi.
– Favorire l’integrazione nei gruppi.

Chi siamo

Prof. Claudio Costa Insegnante di educazione fisica, specializzato in attività motoria per la 3° età, istruttore Judo, cintura nera V°Dan (FIJLKAM-CONI). Istruttore di I° livello di M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa FIJLKAM-CONI).

Dott. Ugo Bertot
Terapista della neuro e psicomotricità dell’ età evolutiva. Psicomotricista relazionale. Analista Corporeo della Relazione. Formatore.

Curriculum Vitae

Dott.ssa Daniela Pascal Terapista della neuro e psicomotricità dell’ età evolutiva, Psicomotricista (relazionale e nella globalità dei linguaggi). Analista Corporea della Relazione, Counseling Skill (abilità di counselling) a indirizzo sistemico relazionale. Formatrice.
Curriculum Vitae

Dott.ssa Amalia Lenti Dottore in scienze motorie, specialista in attività fisica adattata, chinesiologa, insegnante di sostegno nella scuola media, geromotricista, formatore.
Curriculum Vitae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *